TDM Spoleto ha incontrato sindaco Benedetti - Oncoematologia e pensionamento primari al centro del dialogo - Tuttoggi.info

TDM Spoleto ha incontrato sindaco Benedetti – Oncoematologia e pensionamento primari al centro del dialogo

Redazione

TDM Spoleto ha incontrato sindaco Benedetti – Oncoematologia e pensionamento primari al centro del dialogo

Ven, 01/02/2013 - 12:44

Condividi su:


TDM SPoleto

Mercoledì 29 gennaio il TDM di Spoleto ha incontrato il Sindaco Daniele Benedetti con il quale sono state discusse le criticità del nostro ospedale. Il TDM è tornato, innanzitutto, sulla ingiustificata soppressione del servizio di Anatomia Patologica e Citologia ed ha chiesto con determinazione che sia ripristinato a Spoleto.

Si è affrontato poi il problema dell’Oncoematologia di cui Spoleto doveva diventare, come scritto nel piano di riordino del S. Sanitario a firma del dott. Fratini “… dipartimento funzionale di tutte le U.O. afferenti alla rete oncologica” e che invece non ha avuto alcun potenziamento mentre, altrove, è stato creato un doppione anche più consistente. Il Sindaco ha assicurato che, dopo la segnalazione del TDM, si è subito attivato presso il Direttore Generale Dott. Fratini ed è in attesa di una nuova delibera che dovrebbe modificare le cose. Delibera che il TDM si riserva di visionare per verificarne i contenuti.

Altro problema discusso è stato il prossimo pensionamento di alcuni primari e quindi la nomina dei loro sostituti. Nel tempo Spoleto ha perso ben sette primari e non è tollerabile subire ulteriori “accorpamenti” che priverebbero il nostro ospedale di ogni funzione dirigenziale. Anche su questo argomento il Sindaco ha assicurato di essere costantemente in contatto sia con i medici interessati sia con il Direttore Generale per un’equa distribuzione degli incarichi.

L’ultimo argomento ha riguardato la Partoanalgesia, il servizio per il quale, da tempo, il Dottori Ercolani e Damiani, rispettivamente primari di Anestesia e Ginecologia, si stanno adoperando, supportati dal Direttore Sanitario dott. Sapori e dal TDM stesso che da sempre sostiene il diritto delle donne al controllo del dolore durante il parto, diritto ora garantito dai LEA (Livelli Essenziali di Assistenza). Il TDM ripone piena fiducia nel primo cittadino, tuttavia resta in attesa di essere confortato da fatti concreti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!