Il Sei gennaio, tra le tante scope che voleranno nella fantasia dei bambini, ce ne sarà una in più: sarà quella della Befana Avis. Per la prima volta, infatti, questa simpatica vecchietta si attrezzerà per portare doni, dolci e caramelle, ai tanti bambini ,figli dei donatori di sangue di Spoleto.
Fra genitori, parenti e bambini, saranno quasi trecento a ritrovarsi il giorno dell’Epifania, nel salone del Ristorante Zengoni. In attesa dell’arrivo dell’amata e temuta nonnina, si esibirà il famoso Mago Vincent che, fra spettacolo, animazione e giochi, proverà a far entrare i bambini all’interno di giganti bolle di sapone.
Ospite d’onore della serata, sarà il già notorio Massimo Spiccia, vincitore dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro, che canterà appunto il brano che lo ha visto trionfare all’Antoniano di Bologna. Poi sarà la volta dei giocattoli, che arriveranno all’interno di capienti sacchi di juta. Chi impersonerà la Befana? Sarà un eclettico personaggio spoletino, da tutti conosciuto per il suo estro e la sua bravura. Al momento opportuno si svelerà il segreto.