Uscito il romanzo di Chiara Pantaleoni, "Sospesa" - Tuttoggi.info

Uscito il romanzo di Chiara Pantaleoni, “Sospesa”

Redazione

Uscito il romanzo di Chiara Pantaleoni, “Sospesa”

Mer, 28/11/2012 - 15:01

Condividi su:


L’autrice Maria Rita Chiara Pantaleoni è una vivace studentessa di vent’anni, iscritta alla facoltà di Lettere moderne dell’Università di Viterbo. Numerose sono le passioni che animano la vita di questa giovane autrice: la danza, la moda, la musica, la lettura e, ovviamente, la scrittura. In campo letterario esordisce con “Sospesa”, un romanzo di formazione tutto al femminile, capace di far sognare i più giovani e di risvegliare emozioni assopite negli adolescenti di ieri.

Margherita è una qualunque ragazza di diciotto anni alle prese con la vorticosa vita dell’ultimo anno di liceo, scandita da interrogazioni, uscite con le amiche, primi amori. Una vita normale, come tante. Ma il cuore di Margherita continua a essere sospeso tra il mondo in cui vorrebbe trovarsi e quello in cui si trova costretta a vivere, tra l’amore ingenuo con il ragazzo che sembra perfetto e il sesso travolgente con l’uomo che ha sempre
desiderato.
Sospesa tra un’esistenza fatta di razionalità e certezze e un’esistenza dove tutto può accadere, anche l’impossibile, Margherita riuscirà a conciliare i suoi sogni d’adolescente e il suo ingresso nell’età adulta.
Ma a quale prezzo?


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!