Ambulanza coinvolta in incidente ad Arezzo: a bordo una neonata nata a Città di Castello - Tuttoggi.info

Ambulanza coinvolta in incidente ad Arezzo: a bordo una neonata nata a Città di Castello

Redazione

Ambulanza coinvolta in incidente ad Arezzo: a bordo una neonata nata a Città di Castello

Mar, 27/11/2012 - 09:32

Condividi su:


E' nata nell'ospedale di Città di Castello la piccola C. B.: alla neonata però, dopo che i medici specialisti dell'unità operativa di Pediatria e di Cardiologia hanno effettuato in maniera tempestiva un esame di ecografia cardiaca, è stata diagnosticata la presenza di alcune patologie congenite, che hanno reso necessari ulteriori approfondimenti diagnostici e l'assistenza in un ospedale di elevata specialità per patologie pediatriche.

L'incidente – Per questo motivo, alle14.30 circa un’'ambulanza del servizio 118 di Città di Castello, con a bordo un pediatra, un medico rianimatore e un infermiere, è partita in direzione dell’'ospedale Meyer di Firenze. Ma lungo il tragitto, all’'altezza di Arezzo, l’'ambulanza è stata coinvolta in un incidente stradale che non ha provocato danni alle apparecchiature, al personale sanitario e alla neonata. E'’ stato tuttavia necessario ricorrere alla sostituzione dell’'ambulanza con un mezzo del servizio 118 di Arezzo che è arrivato al Meyer alle ore 16.30 circa. La neonata è stata regolarmente ricoverata presso l'’unità operativa di terapia intensiva neonatale dell’'azienda ospedaliera di Firenze. (Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!