Poteva avere conseguenze ben peggiori per gli occupanti delle 3 auto coinvolte lo spaventoso incidente stradale verificatosi nel tardo pomeriggio di ieri sulla 4 corsie, alle porte di Spoleto.
Poco dopo il sottopassaggio posto all’altezza di Eggi infatti, davanti alle auto, che viaggiavano verso la città del Festival, è transitato a tutta velocità un branco di cinghiali, sceso dalle colline circostanti forse alla ricerca di cibo.
Impossibile per i conducenti evitare l’impatto con gli animali, che è stato violentissimo. Miracolosamente però, nessuno degli occupanti delle vetture è rimasto ferito, per loro c’è stata solo tanta paura. Peggio è andata ai cinghiali – il bilancio è di due animali morti in seguito alle ferite riportate nello scontro – e alle auto stesse, danneggiate per diverse migliaia di euro.
Sul posto è intervenuta la Polizia di Spoleto per i rilievi del caso e quella veterinaria per ispezionare e rimuovere le carcasse dei cinghiali. Un’operazione piuttosto complessa e delicata quest’ultima, per la quale è stato necessario l’intervento di ben due carro attrezzi. (Jac. Bru.)
© Riproduzuione riservata