L'Anas comunica che da lunedì prossimo, 19 novembre 2012, saranno eseguiti alcuni interventi di manutenzione lungo la strada statale 3 “Flaminia”. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni saranno necessarie alcune provvisorie limitazioni al transito.
In particolare, nel tratto compreso tra Valtopina e Nocera Umbra (dal km 166,200 al km 170,780), in provincia di Perugia, saranno eseguiti lavori di risanamento piano viabile. Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà provvisoriamente istituito senso unico alternato della circolazione, regolato da semaforo, fino al completamento dei lavori previsto entro venerdì 30 novembre 2012.
Nel tratto a due corsie in prossimità della galleria “Spoleto” (dal km 125,000 al km 125,800), a Spoleto, in provincia di Perugia, saranno eseguiti i lavori di sostituzione dei giunti del viadotto. Dalle 7:00 di lunedì 19 novembre sarà pertanto istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo, fino al completamento dei lavori previsto entro venerdì 30 novembre 2012.
L’intervento rientra nei lavori di rifacimento dei cordoli e delle solette dei viadotti e di sostituzione delle barriere a bordo ponte e delle reti antisasso nel tratto compreso tra Strettura e San Giacomo (dal km 111,000 al km 133,755), nel comune di Spoleto, per un investimento complessivo di circa 3,3 milioni di euro.
In località Castagna (km 104,970), nei pressi del confine tra i comuni di Terni e Spoleto, proseguono i lavori urgenti per il ripristino di un muro di sostegno. Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni è stato istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo fino al termine dei lavori, previsto entro febbraio 2013.
Infine, sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”, dalle 7:00 di lunedì 19 novembre sarà istituito restringimento di carreggiata per i veicoli provenienti dalla SS3 “Flaminia” con direzione Assisi/Perugia, nei pressi dell’uscita “Foligno Nord” (km 24,300), con transito consentito in corsia di sorpasso. L’ultimazione dell’intervento, che prevede la sostituzione della segnaletica danneggiata, è prevista entro mercoledì 21 novembre 2012.
I giorni e gli orari indicati potrebbero subire variazioni in relazione alla svolgimento delle lavorazioni e alle condizioni meteorologiche.