Sbarca a Spoleto una sezione del "Popoli e Religioni Film Festival" - Tuttoggi.info

Sbarca a Spoleto una sezione del “Popoli e Religioni Film Festival”

Redazione

Sbarca a Spoleto una sezione del “Popoli e Religioni Film Festival”

Ven, 16/11/2012 - 09:59

Condividi su:


Da questa edizione anche Spoleto ospita alcune proiezioni del Popoli e Religioni Film Festival, una manifestazione, giunta alla sua 8 edizione, che si svolge anche a Terni, Narni e Amelia, e che rilancia il suo messaggio di civiltà e di dialogo attraverso il cinema, con la presidenza di Krystof Zanussi e la direzione artistica di Arnaldo Casali e la consulenza di Deborah Young, critico cinematografico americano di “The Hollywood Reporter” già direttrice di Taormina FilmFest.

Spoleto è stata scelta per la sezione del festival dedicata ai cortometraggi. L’appuntamento è al Cinema Corso lunedì 19 novembre dalle 17 alle 19. L’ingresso è libero.

Promosso da ISTESS (Istituto di Studi Teologici e Storico-Sociali) e da UVN – Umbria Vision Network, il Festival è stato ideato da Mons. Vincenzo Paglia – vescovo di Terni/Narni/Amelia e consigliere spirituale della Comunità di Sant’Egidio, appena nominato Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia – ed è realizzato con il contributo del Comune di Terni, della Regione Umbria, del MiBAC – Direzione Generale Cinema e della Fondazione CARIT.

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è la Famiglia, oggi più che mai al centro del dibattito politico e culturale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!