TRAGEDIA UMBRIA OLII: SINDACATO PRESIDIERA' L'AZIENDA NEL 1° ANNIVERSARIO - Tuttoggi.info

TRAGEDIA UMBRIA OLII: SINDACATO PRESIDIERA' L'AZIENDA NEL 1° ANNIVERSARIO

Redazione

TRAGEDIA UMBRIA OLII: SINDACATO PRESIDIERA' L'AZIENDA NEL 1° ANNIVERSARIO

Mer, 21/11/2007 - 15:18

Condividi su:


Un presidio davanti alla Umbria Olii di Campello sul Clitunno per ricordare le quattro vittime del terribile rogo di un anno fa: è quanto hanno approvato poco prima delle 14 di oggi i sindacati confederali riunitisi a Perugia per concordare le iniziative da mettere in campo nel primo anniversario della tragedia di Campello che ricorrerà domenica prossima. Sarà un presidio silenzioso (come ha avuto modo di apprendere TO®) che avrà inizio, davanti ai cancelli dell'industria olearia, dalle 9,30 fino alle 13. Alle 15.30, come ha comunicato stamattina il Sindaco Paolo Pacifici, avrà invece inizio l'altra iniziativa organizzata dal Comune di Campello che avvierà un consiglio comunale aperto alla cittadinanza ed al quale prenderà parte il ministro del lavoro Cesare Damiano. L'iniziativa si svolgerà presso la Cupola Geodetica. Previsti gli interventi anche dei segretari generali Mario Bravi (Cgil), Bruno Piernera (Cisl) e Umbro Conti (Uil) e della signora Fiorella Coletti quale rappresentante dei familiari delle vittime della tragedia. Non potrà invece prender parte all'incontro il Presidente della Camera Fausto Bertinotti (fra le prime autorità ad aver visitato, insieme a Damiano, il luogo della strage) che invierà comunque un messaggio rivolto ai familiari, ai lavoratori umbri e alle istituzioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!