Musica della Speranza al Conservatorio Morlacchi con “i Solisti di Perugia” - Tuttoggi.info

Musica della Speranza al Conservatorio Morlacchi con “i Solisti di Perugia”

Redazione

Musica della Speranza al Conservatorio Morlacchi con “i Solisti di Perugia”

Gio, 06/09/2012 - 17:02

Condividi su:


Rientrati da poco dal Giappone, dove nelle settimane scorse sono stati tra i protagonisti del prestigioso Festival di Kusatsu, in qualità di unica orchestra ospite, “i Solisti di Perugia” tornano a “giocare” in casa. Sabato 8 settembre, alle 17, l'orchestra d'archi perugina si esibirà infatti all'Auditorium del Conservatorio “Francesco Morlacchi”, in un concerto previsto nell'ambito della sezione “Musica della Speranza” della 67^ edizione della Sagra Musicale Umbra. Sul palco, insieme all'orchestra, una serie di importanti solisti: il baritono Filippo Bettoschi, il flautista Massimo Mercelli e l'oboista Simone Frondini. Concertatore d'eccezione sarà Alberto Batisti, direttore artistico della Sagra Musicale Umbra. Il programma del concerto sarà dedicato interamente a Johann Sebastian Bach: del genio tedesco verrà proposta la Cantata BWV 82 “Ich habe genug” e la Suite in si minore per flauto, archi e basso continuo BWV 1067. La produzione, presentata in anteprima sabato a Perugia, verrà poi replicata il 10 settembre a Forlì, nel cartellone dell'Emilia-Romagna Festival.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!