STAGIONE ARABA FENICE : UN CONCERTO CON MUSICHE DI SATIE - Tuttoggi.info

STAGIONE ARABA FENICE : UN CONCERTO CON MUSICHE DI SATIE

Redazione

STAGIONE ARABA FENICE : UN CONCERTO CON MUSICHE DI SATIE

Dom, 18/11/2007 - 09:04

Condividi su:


Oggi pomeriggio a Palazzo Primavera, per la Stagione dell'Araba Fenice di Terni, organizzata in collaborazione con l'assessorato comunale alla cultura, sarà proposto un concerto con due pianisti, Pilar Valero dalla Spagna e Yves Robbe dal Belgio, che eseguiranno un programma per pianoforte a quattro mani. Il concerto inizierà alle 17.30. “I due pianisti – spiegano gli organizzatori – eseguiranno un programma musicale di particolare interesse con i “Tre pezzi in forma di pera” di Erik Satie, composti nel 1903 in completa antitesi con la musica romantica e con una apparente vena di satira, che si origina già dal titolo dell'opera”. Verrà poi eseguita la Sonata K381 di Mozzart e la Fantasia op.103 di Schubert definita dalla critica : “La più bella opera mai scritta per pianoforte a quattro mani”. Il concerto sarà concluso a sorpresa con un fuoriprogramma.Nata a Madrid, Pilar Valero inizia molto presto gli studi presso il Conservatorio di Musica di Murcia dove si diploma brillantemente.

Sul palcoscenico sarà esposta un'opera d'arte di una pittrice cipriota, Chirali Bahar.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!