Nella settimana di Ferragosto sono stati intensificati i controlli alla circolazione stradale da parte dei Carabinieri della Compagnia di Todi attraverso le proprie articolazioni.
L’attività ha interessato le principali arterie stradali della giurisdizione, con particolare interesse alla SS E/45, che ha registrato un incremento del traffico in concomitanza degli esodi estivi.
Durante il monitoraggio, svolto continuamente e anche in orario notturno, i Carabinieri hanno controllato più di 300 veicoli e circa 400 persone, rilevando contravvenzioni al codice della strada.
Sono stati denunciati in stato di libertà, da parte dell’Aliquota Radiomobile di Todi e della Stazione di Collazzone, tre persone, tutte italiane intorno ai 45 anni, due residenti nel comune di Gualdo Cattaneo ed una in quello di Baschi, che sono state sorprese alla guida delle proprie autovetture in stato di ebbrezza alcolica. I tassi alcolemici rilevati presentavano valori 3/4 volte superiori al limite di legge consentito. Per tutti i denunciati è scattato l’immediato ritiro della patente di guida per il successivo provvedimento di sospensione.
Todi, controlli nella settimana di Ferragosto: battute le principali arterie stradali
Lun, 20/08/2012 - 13:31