E’ completo il tabellone della terza edizione della Astra Tennis Cup, torneo del circuito femminile professionistico ITF. Dagli incontri delle qualificazioni terminati oggi sono uscite le 8 tenniste che si vanno ad aggiungere alle altre già di diritto nel tabellone principale. Sono le italiane Jasmine Paolini, Martina Spigarelli, Stefania Fadabini, Chiara Pappacena, Giulia Bruzzone, Giovanna Fioretti, la russa Anastasia Rudakova e la bielorussa Nastassia Rubel.
Le tenniste che godono dei favori del pronostico sono la testa di serie numero uno, la spagnola De La Torre-Sanchez Rocio, atleta con ranking 374 del mondo(best 356), e la testa di serie numero due Martina Caregaro, con ranking 474 (best 370), atleta del ‘92 allenata da Francesco Elia e dalla ex campionessa Silvia Farina (ex numero 11 del Mondo nel 2002). Da sottolineare anche le presenze sul “rosso” di Todi di Alice Moroni e Alice Balducci, rispettivamente vincitrice e finalista lo scorso anno.
Sarà presente anche Giulia Gabba, un’atleta che nel 2007 raggiunse la posizione numero 183 del Mondo e che ora cerca di tornare a giocare il suo miglior tennis.
In più il gradito ritorno di Chiara Mendo, giovane italiana allenata dall’ex campionessa Adriana Serra Zanetti (già numero 38 del Mondo) e della diciasettenne spoletina Caterina Brunamonti, figlia del grande cestista della Virtus Bologna e della Nazionale.
Serata speciale in Piazza del Popolo
Quest’anno la Astra Tennis Cup ha vissuto una serata straordinaria nella splendida cornice della Piazza del Popolo di Todi.
Nel pomeriggio di ieri la piazza è diventata magicamente un mini circolo con campetti da tennis in cui si sono affrontate le campionesse del torneo e le giovani promesse umbre. A seguire i rappresentati della Fit umbra, con in testa il presidente del comitato regionale Dott. Roberto Carraresi, hanno premiato alcuni giovani campioni umbri.
Quindi ha avuto luogo la presentazione del tabellone principale e delle tenniste che parteciperanno alla Astra Tennis Cup. Sul palco anche il manager di fama internazionale Cino Marchese, ormai tuderte d’adozione. Infine il concerto dei The “Babalu’s Men” – Michael Bublè TRIBUTE SHOW -.