Chiama il 113 per paura di alcuni uomini con il volto travisato e probabilmente armati: la denuncia per procurato allarme - Tuttoggi.info

Chiama il 113 per paura di alcuni uomini con il volto travisato e probabilmente armati: la denuncia per procurato allarme

Redazione

Chiama il 113 per paura di alcuni uomini con il volto travisato e probabilmente armati: la denuncia per procurato allarme

Mer, 18/07/2012 - 14:38

Condividi su:


Ieri gli agenti delle volanti hanno denunciato per procurato allarme R. T., perugino ventenne.

Il ragazzo aveva telefonato al 113 per segnalare, la presenza nei pressi di un capannone in disuso in zona San Sisto, di alcune persone col volto travisato e probabilmente armati che avevano scavalcato una recinzione.

Gli agenti sul posto hanno poi appurato che non si trattava di individui con losche intenzioni, ma di incauti ragazzi che, senza avvisare le forze di polizia, avevano passato il pomeriggio a giocare a soft-air con riproduzioni di armi fedeli in tutto e per tutto a quelle originali.

Mentre i suoi amici al termine della simulazione avevano fatto in tempo ad allontanarsi prima dell’arrivo della polizia, R. T. invece all’arrivo degli agenti era ancora intento a riporre nella sua autovettura le riproduzioni di armi, le maschere di protezione e le tute mimetiche che avevano poco prima utilizzato e che avevano destato preoccupazione nei passanti.

L’incauta simulazione ludica, in assenza di qualsiasi comunicazione preventiva, gli è quindi costato una denuncia per procurato allarme.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!