Il pomeriggio di sabato è stato in quel di San Nicolò senz’altro fuori dai canoni abituali. Infatti faceva bella mostra di se un grande Gazebo del CONI dell’Umbria che ha ospitato una mostra fotografica delle attività che la Associazione Marco Manzao Onlus di Roma sta portando avanti. A pochi metri di distanza il ring che ha ospitato una bella manifestazione che ha visto salire sul ring i migliori pugili della nostra regione in rappresentanza di ben cinque associazioni sportive Umbre.
“ PUGILATO E SOLIDARIETA’” non poteva essere titolo più appropriato per l’evento che la Boxe Spoleto con il Presidente Giampiero Panfili del Comitato Regionale Umbro della Federazione Pugilistica Italiana ha creato per contribuire alla realizzazione del progetto che la Associazione Marco Manzao ha in essere, cioè la costruzione di un orfanatrofio per circa 180 bambini in Ghana. Infatti tutte le offerte ricavate saranno devolute alla Onlus.
Il pomeriggio si è aperto con una dimostrazione di ballo su musiche africane ad opera della scuola di ballo di di Filomena Filippella di Roma.
Successivamente si sono avute due dimostrazioni di pugilato amatoriale ad opera di quattro allievi dei corsi che la Boxe Spoleto effettua il martedi ed il giovedi dalle 21,15 alle 22,45 presso la palestra di pugilato. Di Via madonna di Lugo a Spoleto.
Per l’esattezza hanno dato una bella dimostrazione di come si può fare del pugilato anche senza contatto Danele Morici, Fabiano Bertini, Andrea Trappetti e Andrea Belli.
Per la c ronaca il premio per il miglior pugile della manifestazione è stato vinto dalla Spoletino Eddy Pinka per la sua bellissima vittoria contro il pur valido Migni di Perugia
Di seguito i risultati della manifestazione
PARI ZEFI GLEN kg 64 POZZI ANTONY
(boxe spoleto) (Boxe Foligno)
VINCE AI PUNTI TORDELLI FABIO kg..60 BALESTRI IACOPO
(boxe Soleto) (Paris 88 Perugia)
VINCE AI PUNTI PINKA EDGARD kg.69 MIGNI ANDREA
(boxe spoleto) ( paris 88 – perugia)
MINCIOTTI SIMONE kg 75 VARGAZ GOMEZ VINCE AI PUNTI
(boxe foligno) (Fighter club Perugia))
VINCE AI PUNTI DULIBA NAZAR kg 64 ROZAS CRISTIANO
(boxe spoleto) (Paris 88 Perugia)
NIGRO RAFFAELE kg. 81 ANTANO RICCARDO VINCE AI PUNTI
(boxe spoleto) ( boxe foligno)