Deruta, società evade il fisco per 450mila euro. Scoperta della Gdf di Perugia. Nessuna dichiarazione dei redditi dal 2008 - Tuttoggi.info

Deruta, società evade il fisco per 450mila euro. Scoperta della Gdf di Perugia. Nessuna dichiarazione dei redditi dal 2008

Redazione

Deruta, società evade il fisco per 450mila euro. Scoperta della Gdf di Perugia. Nessuna dichiarazione dei redditi dal 2008

Gio, 12/07/2012 - 10:19

Condividi su:


I Finanzieri della Compagnia di Perugia hanno scoperto a Deruta un evasore totale, completamente sconosciuto al fisco, e che non aveva presentato le dichiarazioni dei redditi dal 2008 al 2010. Si tratta di una società operante nel settore del commecio all'ingrosso di prodotti non alimentari, evasore per circa 450mila euro. L'operazione rientra nelle indagini svolte dalle fiamme gialle del comando provinciale di Perugia in questa prima metà dell'anno.

Non è stato possibile per gli inquirenti ricostruire l’ammontare dei redditi evasi direttamente dalla dichiarazione contabile: per questo la Guardia di Finanza è risalita alla documentazione bancaria acquisita sul conto della società e del legale rappresentante della stessa, strumento d’indagine che così ha consentito di far emergere numerosi versamenti di denaro contante, riconducibile all’attività della società, e sistematicamente occultati al fisco .

Inoltre il legale rappresentante della società, avendo superato i limiti previsti dal D.Lgs. nr. 74/2000 e riguardanti le imposte sui redditi: è stato per questo segnalato all’Autorità Giudiziaria per ipotesi di reato di omessa presentazione delle dichiarazioni dei redditi.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!