Spoleto, nuova sede per la Fiera dell'8 settembre? Hanke chiede lumi al sindaco - Tuttoggi.info

Spoleto, nuova sede per la Fiera dell'8 settembre? Hanke chiede lumi al sindaco

Redazione

Spoleto, nuova sede per la Fiera dell'8 settembre? Hanke chiede lumi al sindaco

Mer, 11/07/2012 - 16:17

Condividi su:


Maurizio Hanke (Terzo Polo) ha inviato una interrogazione al Sindaco di Spoleto per chiedere se risponde al vero che la Amministrazione Comunale abbia disposto la nuova collocazione cittadina della tradizionale Fiera dell’8 Settembre dalla Via del Borgaccio – cioè Via Mameli e strade che ad essa si riconnettono – ad altra strada cittadina.

“Riterrei che questa nuova indicazione – ha detto Hanke – anche se risponde ad esigenze di sicurezza imposte dalle normative vigenti possa costituire una oggettiva violazione della tradizionale e storica cornice nella quale si svolgeva la Fiera da oltre 4 secoli”.

“Riterrei opportuno – ha aggiunto – che la amministrazione rifletta approfonditamente su questi aspetti non secondari della manifestazione e tenti di venire incontro alle esigenze imposte dalla legge tenendo conto della necessità di non privare il Centro Storico di un altro tassello importante della sua attrattiva turistica e commerciale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!