Un mezzo pesante si è ribaltato a Collestrada, vicino Perugia: la dinamica è ancora da chiarire, ma sembra che l'autista abbia causato l'incidente da solo, e senza coinvolgere altri veicoli. Al momento non risultano feriti.
L'Anas ha perciò provvisoriamente chiuso la corsia di marcia della strada statale 3bis (E45) in direzione nord (Cesena), in corrispondenza dell’innesto con la SS75 “Centrale Umbra” (km 73,000). Il transito è consentito in corsia di sorpasso.
A causa dello stesso incidente è inoltre provvisoriamente chiusa la rampa di immissione sulla E45, in direzione Cesena, per il traffico proveniente dalla SS75 (Assisi/Foligno). In alternativa, i veicoli con provenienza da Assisi e Foligno e diretti verso Cesena possono immettersi sulla E45 in direzione sud (Roma) fino allo svincolo di Ponte San Giovanni (km 70,500), dove è possibile uscire e rientrare in carreggiata nord.
Sul posto è intervenuto il personale dell'Anas per la regolazione del traffico, la rimozione del veicolo incidentato e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.
L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l'applicazione 'VAI', disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).