Furto di metalli e oggetti di archeologia industriale a Papigno, 2 denunce dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Furto di metalli e oggetti di archeologia industriale a Papigno, 2 denunce dei Carabinieri

Redazione

Furto di metalli e oggetti di archeologia industriale a Papigno, 2 denunce dei Carabinieri

Gio, 05/07/2012 - 10:13

Condividi su:


dopo accurate indagini, a seguito dalla denuncia di furto sporta da un funzionario del Comune di Terni, che segnalava l’ammanco di vario materiale ferroso di archeologia industriale, asportato nell’area dell’ex fabbrica di carburo di Papigno, il personale della Stazione Carabinieri di Papigno, ha denunciato in stato di libertà, quali autori del furto, un Ternano 56enne ed un cittadino Rumeno 45enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine per aver commesso numerosi reati contro il patrimonio.
Il materiale, di valore non stimabile e di rilevante importanza archeologica, non è stato recuperato, in quanto era già stato venduto dai predetti ad una ditta specializzata al riciclo e recupero di metalli e pertanto fuso presso le acciaierie Ternane.
Nel corso delle varie perquisizioni domiciliari sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro giudiziario un autocarro di proprietà del Ternano, strumenti e attrezzatura varia utilizzati per commettere il furto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!