Chiusura Via Fabretti: "area nord isolata". La nota del Gruppo del Pdl - Tuttoggi.info

Chiusura Via Fabretti: “area nord isolata”. La nota del Gruppo del Pdl

Redazione

Chiusura Via Fabretti: “area nord isolata”. La nota del Gruppo del Pdl

Lun, 11/06/2012 - 17:27

Condividi su:


“Riaprire il doppio senso di marcia, regolato dal semaforo, all’arco del Bulagaio con l’eccezione della fascia oraria dalle 7 alle 10 del mattino, che è quella maggiormente trafficata. Una scelta necessaria per ricollegare i quartieri di Montelaguardia, Ponte Rio e l’area nord con la città.”
Questa la proposta che i consiglieri di opposizione Carlo Castori ed Emanuele Prisco avanzano in occasione della prossima chiusura di Via Fabretti per i lavori previsti dall’Amministrazione,che partiranno dal prossimo mercoledì e che dureranno per almeno un anno.
“Attivare una fase sperimentale di riapertura – dicono Castori e Prisco – durante il periodo di chiusura di Via Fabretti che potrebbe diventare poi una misura permanete per lo smaltimento del traffico in quest’’area della città. A dispetto della carreggiata, via Bulagaio rimane una delle porte di accesso più trafficate di Perugia, consentendo agli abitanti della zona nord di entrare nell’acropoli evitando il tratto delle gallerie, sempre a rischio code. L’intensità del passaggio attraverso l’arco del Bulagaio è comunque maggiore nelle prime ore della mattinata, negli orari di entrata degli uffici e delle scuole. Per le restanti ore del giorno, il traffico risulta invece essere meno intenso. Il problema, però, si presenta quando si tratta far defluire la circolazione di uscita dalla città, in particolare per i residenti della zona nord, che nel corso della giornata, a causa del senso unico obbligato, si trovano costretti ad affrontare un tragitto eccessivamente lungo per rientrare nelle proprie abitazioni. Oltre all’inutile disagio per gli automobilisti, il rischio è che molti scelgano, soprattutto nelle ore di punta, di utilizzare il raccordo di Perugia, andando a gravare ulteriormente su questo tratto di strada. A maggior ragione questo problema si potrebbe aggravare in conseguenza della chiusura al traffico veicolare di Via Fabretti, che costringerebbe molti ad un percorso assurdo per tornare a casa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!