Musica: a Terni la Rino Gaetano Band - Tuttoggi.info

Musica: a Terni la Rino Gaetano Band

Redazione

Musica: a Terni la Rino Gaetano Band

Mar, 05/06/2012 - 17:01

Condividi su:


Giovedì 7 giugno alle ore 21:30 presso l'Anfiteatro Romano sito nei giardini pubblici “La Passeggiata” di Terni, si esibirà la Rino Gaetano Band. L'evento (il cui costo d'ingresso sarà di 10 euro) è organizzato dalla Tommy Moroni eventi & management in collaborazione con l'associazione Extravaganza. A 30 anni dalla prematura scomparsa del geniale cantautore calabro–romano, tornano in scena alcuni dei brani più significativi, in uno spettacolo-memorial che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito. RINO GAETANO BAND è il nome del gruppo musicale che ha rivisitato e arrangiato alcune tra le più belle opere di un cantautore fuori dagli schemi, più attuale che mai. I cantanti Marco Morandi, Federico e Alessandro (nipote di Rino) con la collaborazione di Anna Gaetano, sorella del cantante, portano in scena con altri 4 musicisti uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni verso un pensiero comune: ricordare “RINO”, suonare le sue canzoni, risentire le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico. Chi non ricorda i suoi successi più grandi, da GIANNA a BERTA FILAVA, da IL CIELO E SEMPRE PIU' BLU a NUNTEREGGAE PIU'… e per finire l'emozionante viaggio saranno proiettate diapositive inedite e filmati del cantautore che renderanno la serata ancora più entusiasmante ed emozionante. Una occasione indimenticabile per i tantissimi fans che ancora lo amano e lo ascoltano ma soprattutto un modo per far ascoltare RINO anche alle persone che non lo hanno mai incontrato artisticamente, per cantare le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti. Nel corso della stagione invernale la band ha calcato i palchi dei più importanti locali italiani: Hiroshima Mon Amour, Fillmore, Thunder Road, Estragon, Velvet, FLOG, Stazione Birra, … Questo dopo avere accompagnando Paolo Rossi nella presentazione di un brano inedito della produzione di Rino (“In Italia si sta male”) al Festival di San Remo 2007 e al Primo Maggio a Roma in Piazza San Giovanni. Dall'estate 2008 una nuova sorpresa… Marco Morandi, figlio del grande Gianni, accompagna la band cantando le canzoni di Rino Gaetano. Per Marco Morandi non è stata una novità, visto che non più tardi di qualche anno prima (2002) aveva cantato un inedito dell'artista crotonese, “Io nuoto a farfalla”, brano che diede il titolo all'intero album. Da ricordare, infine, il ricordo a RINO GAETANO proposto nel mese di novembre dalle reti RAI. Nelle serate dell'11 e 12 di novembre, RAI UNO ha proposto la fiction prodotta da Claudia Mori (record di ascolti in entrambe le serate con un pubblico tra i 6 e i 7 milioni di spettatori; fiction replicata il 27 febbraio con altrettanto successo) e la puntata de “La Storia Siamo Noi” di Giovanni Minoli, andata in onda su RAI DUE la settimana successiva.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!