Assisi, ladri a scuola. Fatti sparire registri e tracce di compiti in classe - Tuttoggi.info

Assisi, ladri a scuola. Fatti sparire registri e tracce di compiti in classe

Redazione

Assisi, ladri a scuola. Fatti sparire registri e tracce di compiti in classe

Mar, 05/06/2012 - 12:06

Condividi su:


Sarebbero entrati nell’istituto nella notte tra sabato e domenica e probabilmente, data la dinamica del furto, conoscevano bene i luoghi in cui gli insegnanti erano soliti tenere i registri e le tracce dei compiti in classe da far svolgere nei giorni a seguire. La scuola in questione è l’Istituto Alberghiero di Assisi. A trovare i cassetti forzati e il materiale sparso in terra, lunedì mattina, sono state le signore delle pulizie, che hanno allertato i Carabinieri della locale Compagnia. Secondo le prime ricostruzioni della vicenda una o più persone, probabilmente alunni della scuola, si sarebbero introdotte nella sala dei professori con l’intento di far sparire i registri di classe e le tracce dei compiti, forse per evitare le verifiche il giorno seguente o per cancellare le prove di qualche assenza o richiamo di troppo. I Carabinieri, comunque, hanno già rinvenuto gran parte della refurtiva: una ventina di registri sono stati infatti ritrovati abbandonati in un luogo molto distante dalla scuola. E’ probabile che ora si tenti di risalire all’autore o agli autori del furto tramite le impronte digitali eventualmente lasciate sui fogli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!