Dal Missouri a Montefalco, visita studio da parte di studenti americani - Tuttoggi.info

Dal Missouri a Montefalco, visita studio da parte di studenti americani

Redazione

Dal Missouri a Montefalco, visita studio da parte di studenti americani

Mar, 05/06/2012 - 09:12

Condividi su:


Un gruppo di studenti dell’università statunitense di Drury Springfield, nello Stato del Missouri, ha visitato venerdì scorso la città di Montefalco per uno studio di progetto sulla riqualificazione della porta cittadina di largo Bruno Buozzi. Ad fare gli onori di casa è stato il sindaco, Donatella Tesei, mentre il vicesindaco Luigi Titta ha approfondito la parte tecnica dei progetti ed il loro stato d’attuazione e l’assessore al turismo, Daniela Settimi, che si è occupata della divulgazione di cenni storici sulla città ed i suoi edifici e monumenti. L’evento si colloca in un progetto di studio attivato dall’università americana, che ha scelto Montefalco e le sue bellezze architettoniche come banco di prova per lo sviluppo di un progetto di riqualificazione di una delle porte più importanti della città. Il gruppo, composto da nove studenti di architettura, è coordinato dal professore Alkis Tsolakis, che aveva già visitato nella scorsa estate la città in occasione di vari eventi culturali; successivamente gli studenti sono stati accolti nel palazzo comunale e nella sala consiliare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!