Autovelox, Bencivenga: "La segnaletica è a norma" - Tuttoggi.info

Autovelox, Bencivenga: “La segnaletica è a norma”

Redazione

Autovelox, Bencivenga: “La segnaletica è a norma”

Gio, 24/05/2012 - 11:37

Condividi su:


A completamento e a maggior precisazione di quanto riportato nella sintesi dell’intervento dell’assessore Bencivenga durante il question time in merito alle risposte sulle interrogazioni in materia di Autovelox, lo stesso assessore alla mobilità precisa, come già fatto in sede consiliare, che “la segnaletica posta in loco fin dall’attivazione degli autovelox di via Alfonsine e viale dello Stadio è sempre stata pienamente conforme a quanto richiesto dal Codice della Strada”. “La segnaletica luminosa che indica la velocità di percorrenza è da considerare supplementare ed è stata posizionata anche sulla base delle richieste provenienti dalle associazioni, proprio per riconfermare che l’obiettivo principale degli strumenti è quello della prevenzione delle infrazioni e della sicurezza stradale”. “La segnaletica luminosa supplementare in via Alfonsine è stata peraltro sempre presente, salvo nel periodo in cui è stata danneggiata. Ora è stata riattivata. In viale dello Stadio tale segnaletica luminosa supplementare è in via d’installazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!