Spoleto, la Provincia vuole la percentuale sulle merendine vendute a scuola. Il fatto accaduto allo Scientifico "A. Volta" - Tuttoggi.info

Spoleto, la Provincia vuole la percentuale sulle merendine vendute a scuola. Il fatto accaduto allo Scientifico “A. Volta”

Redazione

Spoleto, la Provincia vuole la percentuale sulle merendine vendute a scuola. Il fatto accaduto allo Scientifico “A. Volta”

Mar, 22/05/2012 - 14:36

Condividi su:


Il consigliere provinciale del Pdl, Giampiero Panfili presenta una interrogazione per avere chiarimenti su una richiesta della Provincia nei confronti delle scuole amministrate, circa gli incassi derivanti dalla vendita di merendine e bevande all'interno del plesso scolastico. Una richiesta di “percentuale” piuttosto insolita ma che, a quanto pare, sembra avere un suo fondamento secondo l'ente provinciale. Ecco il testo :

Oggetto: percentuale su incassi da vendita merendine presso le scuole.
Premesso che:

– alcuni incaricati della Provincia di Perugia si sono recati presso il liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Spoleto reclamando, a nome dell’Ente, una percentuale sugli incassi derivanti dalla vendita di bibite e merendine presso i distributori automatici collocati all’interno dell’istituto.

Valutato che:

– il Liceo Alessandro Volta, come del resto anche gli altri Istituti del comprensorio, si trova in una situazione di estrema difficoltà economica tanto che il personale è costretto ad autotassarsi per l’acquisto di detersivi e della carta igienica.

Ciò considerato e valutato:

il sottoscritto Consigliere Provincia del PDL Giampiero Panfili

INTERROGA la S.V. per sapere:
– se iniziative del genere sono state prese in riferimento a tutti gli Istituti del comprensorio;
– quanto si ritiene di incassare complessivamente da operazioni del genere;
– se non si ritenga opportuno, in considerazione delle difficoltà economiche in cui versano le scuole, rinunciare a detta percentuale e lasciare l’intero incasso agli Istituti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!