Calcio, la Clitunno saluta il campionato con una vittoria per 3-2 sull'Ortana - Tuttoggi.info

Calcio, la Clitunno saluta il campionato con una vittoria per 3-2 sull'Ortana

Redazione

Calcio, la Clitunno saluta il campionato con una vittoria per 3-2 sull'Ortana

Lun, 07/05/2012 - 09:45

Condividi su:


La Clitunno vince sull'Ortana per 3-2. Una partita tra due squadre senza alcuna ambizione di Classifica che comunque hanno giocato con determinazione. La partita si apre con la dirigenza della Clitunno che consegna una targa a Nicola Galli, tesserato della società biancazzurra che quest'anno si è particolarmente distinto diventando anche Campione d'Italia Juniores. Esordio tra i pali del giovane Carlini autore di una prova davvero soddisfacente.

La cronaca. Al 1' Punizione a favore dell'Ortana: Piciucchi colpisce di testa ma Carlini esce e manda sul fondo. Al 6' l'estremo difensore della Clitunno si ripete parando il tiro di Mancini. Al'10 Campana sale sulla fascia sinistra e si porta al limite dell'area, passa a Antonini ma Gallo è bravo a difendere. Al 27' Quondam da posizione favorevole manca la conclusione con un tiro parallelo alla linea di porta. Al 31' arriva il primo gol per la Clitunno: Appolloni manda la palla in avanti in direzione di Antonini in netta posizione di fuorigioco. Antonini si ferma e lascia che ad andare sulla palla sia il regolare Curti che si invola a rete e segna. Al 37' Altro gol per i padroni di casa: Azione personale Simone Antonini che entra in area supera la difesa e deposita in porta. Al 44' rigore per l'Ortana. Sul dischetto va Sciommeri che manda in rete.

Nella ripresa ci prova Pichiucchi al 5' con un tiro da fuori ma Carlini è pronto a bloccare la sfera. Al 6' occasione per la Clitunno con Baronci che prova a portarsi in avanti ma viene fermato da Flamini. Al 17' arriva il terzo gol per i locali con una punizione da 20 metri di Antonini che Paolelli tocca la palla ma non riesce a respingere. Gli ospiti accorciano le distanze al 31' quando dopo un batti e ribatti in area Sfinjari tira preciso in porta. Festa in riva alle fonti per Simone Antonini che con la doppietta della giornata, conclude il suo campionato da Capocannoniere del girone di promozione.

CLITUNNO: Carlini 7, Locci 7, Campana 6.5, Galli 7, L.Orazi 6.5, Quondam 6.5, Baronci 6.5 (14'st Maggiolini 6.5), Appolloni 7, S.Antonini 7.5, Rossi 6.5 (40'st Perrone sv), Curti 7.5. All.Proietti Bovi 7 a disp: Cucchiaroni, Santini, A.Antonini, Biancalana.

ORTANA: Paolelli 6, Macino 6.5, Tirafili 6.5, Gallo 6 (1'st Piumetto 6.5), Bobbi 7, Mancini 6.5, Carvetti 7, Flamini 7, Sciommeri 6.5 (30'st S.Orazi sv), Pichiucchi 6.5, Palozzi 6 (5'st Sfinjari 7). All.Livi 6.5

RETI: 31'pt Curti, 37'pt S.Antonini, 44'pt Sciommeri(rig.), 17'st S.Antonini, 31'st Sfinjari

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!