Sarà una “libera” invasione creativa quella che l’Associazione Contemporanea e il Gruppo Arte Locale Lithos hanno organizzato per il prossimo mercoledì 25 aprile, Festa della Liberazione. L’appuntamento è a Campello sul Clitunno nella sede dell’Associazione (Viale Fonti del Clitunno 22). Il titolo di questa edizione è “Un’Invasione Creativa alle (il)Logiche di Mercato”. L’incontro con artisti, collezionisti e amanti del bello si tiene in concomitanza con il Mercatino dell’Antiquariato di Campello sul Clitunno che in questa primavera aumenta i suoi appuntamenti e si svolge anche il 25 aprile e il 1° maggio prossimi.
La giornata si concluderà con la Live Performance di Nico Martelli “Il racconto continua”, alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Cipriano. Un’occasione in più per conoscere meglio l’artista spellano e la sua poetica. Martelli rimane in mostra presso lo spazio di Lithos Habitat Studio fino al 30 aprile. Invasione Creativa sta diventando un appuntamento importante per artisti e non, che si ritrovano in questo spazio dell’Associazione Contemporanea. Infatti si sta creando un clima sempre più familiare, una famiglia allargata che si ritrova ogni prima domenica del mese e che insieme ai suoi membri sta facendo progetti anche per il futuro.
Gli artisti presenti con le loro opere per la Festa della Liberazione saranno Marco Coraggi, Mario Venturi, Nico Martelli, il gruppo delle Artiste di Esmeralda. Tra le altre installazioni permanenti dell’Associazione ci saranno quelle di Afranio Metelli, Christien Ten Haaf, Karen Bamonte, Theo Niermejier, Graziano Marini, Piero Dorazio, Paolo Radi, Marco Perli, Gary Jo Gardenhire, Loredana Bucchi, quest’ultima presidente di Contemporanea. Lo spazio di Contemporanea rimane aperto e quindi collezionisti e amanti dell’arte, non solo scultori o pittori ma anche scrittori, fotografi, poeti, sarti, stilisti ecc., possono mettersi in contatto con i responsabili dell’Associazione. Lo spazio che Contemporanea mette a disposizione sarà autogestito ed aperto a chiunque voglia partecipare, dovrà però essere prenotato entro martedì 24 aprile 2012.