Conclusa la mostra fotografica "La memoria nei cassetti": record di visitatori - Tuttoggi.info

Conclusa la mostra fotografica “La memoria nei cassetti”: record di visitatori

Redazione

Conclusa la mostra fotografica “La memoria nei cassetti”: record di visitatori

Mer, 11/04/2012 - 16:27

Condividi su:


Si è conclusa, registrando la presenza di oltre 700 visitatori nel solo week end di Pasqua, la mostra fotografica “La memoria nei cassetti”, curata da Alberto Mori, dedicata alla memoria storica della città e realizzata dal Comune di Perugia grazie alla disponibilità di cittadini, istituzioni, attività industriali e commerciali e associazioni che hanno messo a disposizione i propri ricordi di famiglia e i materiali d’archivio di cui sono detentori.
Presso il Museo civico di Palazzo della Penna, sede della esposizione, si è potuto registrare un vero e proprio boom di presenze pari a 9588 ingressi, nel periodo compreso tra il 27 novembre 2011 e il 9 aprile 2012.
A significare ulteriormente la portata dell’operazione culturale sta anche il dato relativo alla vendita del catalogo che ha corredato l’esposizione: 614 copie vendute solamente presso il bookshop del museo.
L’Assessorato alla Cultura e alle Poltiche sociali, in collaborazione con la Cooperativa Sistema Museo, ha inoltre organizzato 61 visite guidate alla mostra, delle quali hanno beneficiato associazioni culturali, pro loco, scuole e gruppi organizzati, e 4 incontri con gli autori dei saggi inseriti in catalogo, Mimmo Coletti, Claudio Carnieri, Alberto Grohmann e Tullio Seppilli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!