Occasioni per studenti e giovani fotografi con il Cesvol di Perugia - Tuttoggi.info

Occasioni per studenti e giovani fotografi con il Cesvol di Perugia

Redazione

Occasioni per studenti e giovani fotografi con il Cesvol di Perugia

Mer, 28/03/2012 - 11:34

Condividi su:


Occasioni per giovani e giovanissimi al Cesvol di Perugia, che offre agli studenti universitari di Perugia di prendere parte a dei tirocini formativi nelle sue strutture e agli studenti più giovani la possibilità di partecipare al concorso fotografico “Umbria che si, Umbria che no”.

Per quanto riguarda i tirocini, l’esperienza, rivolta agli studenti iscritti ai Corsi di Laurea delle Facoltà di Scienze Politiche e Lettere e Filosofia, si svolgerà nell’ambito del Servizio “Cittadinanza Internazionale” e nell’ambito della “Promozione delle Attività di Volontariato”. Nel primo caso, il tirocinio avrà una durata minima di 150 ore ed è considerato titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese. Nel secondo caso, la durata minima prevista è di 50 ore ed è necessaria una buona conoscenza degli strumenti informatici.

Riguardo il contest fotografico, promosso insieme a un'infinità di sigle tra cui Italia Nostra, Legambiente e Fai Umbria, c'è tempo fino al 31 marzo 2012 per partecipare al concorso “L'Umbria che sì, l’Umbria che no” rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado dell’Umbria. Gli scatti dovranno documentare gli aspetti positivi e negativi della nostra regione dal punto di vista ambientale, artistico, storico, sociale e di costume.

“Saranno apprezzate e valutate, -si legge nel banco- oltre all’originalità e alla perizia tecnica, le 'coppie di foto' che meglio puntano sulla specularità del messaggio richiesto dal concorso, vale a dire la capacità di rendere interdipendenti (per esempio per tempo, luogo, atmosfera o concetto) due immagini singole”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!