Polemica su futuri interventi del comune, Granocchia (Idv) “Il sottopasso di via Adriatica imperdonabile dimenticanza” - Tuttoggi.info

Polemica su futuri interventi del comune, Granocchia (Idv) “Il sottopasso di via Adriatica imperdonabile dimenticanza”

Redazione

Polemica su futuri interventi del comune, Granocchia (Idv) “Il sottopasso di via Adriatica imperdonabile dimenticanza”

Sab, 18/02/2012 - 19:33

Condividi su:


Ricordiamo al vicensindaco di Perugia, Nilo Arcudi, che nelle opere in programma con i 60 milioni di euro in dotazione al Comune ha dimenticato di includere il sottopasso ferroviario di via Adriatica. Ponte San Giovanni sempre Perugia è e se la dimenticanza proseguisse saranno gli stessi cittadini ponteggiani a rammentarlo con assemblee e manifestazioni”. Franco Granocchia, coordinatore cittadino dell'Italia dei Valori, usa termini perentori dopo la conferenza stampa in cui sono stati annunciati i lavori in programma grazie, in buona parte, ai contributi europei. “Faccio presente che da anni sono state date assicurazioni in merito – prosegue Granocchia – che la stessa area Margaritelli, così sciaguratamente finita, aveva beneficiato di un aumento di cubatura a patto che si realizzasse l'opera, che lo stesso Brozzi, ex presidente Fcu, si era detto disposto a partecipare ai lavori. Si tratta di un'opera strategica – rammenta Granocchia –, fondamentale per la vivibilità di tutta Ponte San Giovanni e dei tanti perugini che la attraversano per collegarsi con la periferia della città. Se non avremo risposte sono pronte mobilitazioni e assemblee cittadine. E noi dell'Idv non ci metteremo in prima fila ma saremo direttamente i promotori di queste manifestazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!