Scheggino, cena organizzata dal gruppo di minoranza consigliare "Impegno per il futuro" - Tuttoggi.info

Scheggino, cena organizzata dal gruppo di minoranza consigliare “Impegno per il futuro”

Redazione

Scheggino, cena organizzata dal gruppo di minoranza consigliare “Impegno per il futuro”

Mar, 17/01/2012 - 15:34

Condividi su:


Di Domenico Santini Alessia Fagiani Corrado Fagiani Antonio Amadio (*)

Si è svolta sabato 14 gennaio presso il ristorante “Del Ponte” di Scheggino una cena organizzata dal gruppo di minoranza “Impegno per il futuro di Scheggino” per salutare tutti gli amici, sostenitori e simpatizzanti del nostro gruppo consiliare. Alla cena erano presenti circa 40 persone. Si è parlato dei vari problemi legati al territorio schegginese e dell’attività di controllo che il gruppo fa nei confronti dell’amministrazione comunale.

Si è parlato degli ormai famosi lavori della piazza e degli esposti fatti alla Procura della Repubblica ed alla Corte dei Conti, soffermandoci sull’approvazione da parte della maggioranza del riconoscimento del debito fuori bilancio per il pagamento dell’intera opera della ex Piazza del Mercato; successivamente abbiamo parlato della delibera sull’esenzione del pagamento dei trasporti e della mensa scolastica ai bambini residenti nelle frazioni e la conseguente bocciatura della nostra mozione dove chiedevamo di estendere il beneficio anche ai bambini residenti nel capoluogo schegginese.

Abbiamo ricordato ai presenti che questa estate è stata bocciata la nostra mozione che chiedeva di rinunciare a tutti gli amministratori (Sindaco, assessori e consiglieri comunali) al pagamento delle indennità e gettoni di presenza, così da consentire un risparmio di circa 20.000,00 euro annui per le casse comunali. Riguardo le ultime vicende giudiziarie che hanno visto il sequestro da parte della magistratura del server comunale, e che coinvolgono anche uno stretto familiare del Sindaco, abbiamo detto che, per il momento, come gruppo consiliare, non prenderemo nessuna posiziona a riguardo, perché comunque la cosa riguarda un privato cittadino (anche se legato al Sindaco) e non un membro dell’Amministrazione comunale schegginese.

Abbiamo saputo che la Regione Umbria ha finanziato parte dei lavori di rifacimento della strada Pontuglia-Nevi. Il nostro gruppo ha avuto un ruolo fondamentale nella vicenda, in quanto nel mese di febbraio u.s. abbiamo avuto l’occasione di incontrare l’Assessore regionale Rometti e il consigliere regionale Buconi, ai quali abbiamo spiegato la necessità di sistemare tale strada perché la carreggiata è ormai in parte priva d'asfalto ed è piena di buche, ed è stata molte volte oggetto di incidenti a rotture dei veicoli in transito, consegnando successivamente, ai 2 esponenti politici, una petizione firmata dai residenti di tale località.

Il nostro gruppo ribadisce che è sempre disponibile a collaborare con l’Amministrazione comunale quando si lavora per risolvere problemi di tutti i cittadini del comune di Scheggino e l’impegno per la sistemazione della strada Pontuglia-Nevi ne è di esempio. Tutti i componenti del nostro gruppo consiliare intendono ringraziare l’Assessore regionale Rometti ed anche il presidente della giunta Regionale Catiuscia Marini, per la sensibilità dimostrata nei confronti dei cittadini residenti in tale località che da anni lamentavano il problema.

(*) Impegno per il futuro di Scheggino

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!