Questa sera, presso il Teatro Comunale S. Angelo, sarà proiettato il film documentario su Vasco Rossi “Questa storia un po’”, già presentato quest’anno al festival del cinema di Venezia.
“Saranno organizzate tre proiezioni (18 e 30, 20 e 30 e 22 e 30, ndr) alla presenza della regista Sibylle Righetti che interagirà direttamente con il pubblico rispondendo alle domande dei presenti”, ha detto in una nota Roberto Leonardi, Presidente del Consorzio di Cooperative Sociali Abn, che ha organizzato le proiezioni a Perugia. “Una serata dedicata ad un personaggio importante della musica italiana per rimarcare come la cultura, ed in particolare la musica sia un linguaggio universale, un eccezionale strumento di comunicazione per tutte le generazioni”.
“Insieme al Cinematografo S.Angelo e a Cinegatti, con la collaborazione dell’assessore alla Cultura di Perugia Andrea Cernicchi, – prosegue Leonardi – abbiamo deciso di organizzare questo evento per promuovere la musica come forma d’arte sensibile al tema dell’inclusione sociale, come ponte per sostenere l’inserimento lavorativo in ottica no profit”.
“Questo è il primo atto di un percorso – conclude Leonardi – che prevede anche la preparazione di una iniziativa di un grande rilievo che si terrà in Inghilterra e che è legata al progetto, già presentato, di inserimento lavorativo dei veterani di guerra all’interno dell’operazione mille tetti fotovoltaici”.