Ministro Sacconi e Mons. Paglia a Norcia per il nuovo appuntamento di "Magna Carta" - Tuttoggi.info

Ministro Sacconi e Mons. Paglia a Norcia per il nuovo appuntamento di “Magna Carta”

Redazione

Ministro Sacconi e Mons. Paglia a Norcia per il nuovo appuntamento di “Magna Carta”

Mar, 11/10/2011 - 10:55

Condividi su:


Come consuetudine ormai dal 2005, anche quest’anno la Fondazione Magna Carta giunge puntuale all’appuntamento con “Gli Incontri di Norcia”, dedicati al dialogo tra laici e credenti. L’incontro di questa settima edizione, in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre 2011 presso la Sala del Consiglio Maggiore del Palazzo Comunale di Norcia (Piazza S. Benedetto), vedrà come filo conduttore il tema: “La forza della tradizione, le sfide del cambiamento. Persona, famiglia, comunità e universalismo al tempo del debito pubblico”. A indirizzare i lavori del convegno, dopo i saluti di benvenuto del sindaco Gian Paolo Stefanelli, saranno le relazioni di Mons. Vincenzo Paglia, Vescovo di Terni-Narni-Amelia, e di Maurizio Sacconi, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ai loro interventi seguirà il dibattito animato da autorevoli esponenti del mondo accademico e della politica, che confronteranno le proprie idee sulla via dell’incontro tra cattolicesimo e liberalismo. Interverranno, inoltre, il Presidente della Fondazione Magna Carta Francesco Valli, il Direttore della Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II per il Magistero Sociale della Chiesa Marco Ferrini. Le conclusioni saranno affidate a Gaetano Quagliariello, Presidente d’Onore della Fondazione Magna Carta e Vicepresidente vicario del gruppo PdL al Senato e al Mons. Luigi Negri, Presidente della Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II per il Magistero Sociale della Chiesa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!