Furto di scarpe e liquori, 34enne incastrato da impronte digitali. Sconterà 11 mesi di carcere - Tuttoggi.info

Furto di scarpe e liquori, 34enne incastrato da impronte digitali. Sconterà 11 mesi di carcere

Redazione

Furto di scarpe e liquori, 34enne incastrato da impronte digitali. Sconterà 11 mesi di carcere

Mar, 04/10/2011 - 12:04

Condividi su:


Un cittadino di nazionalità rumena, di 34 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato sorpreso a rubare insieme ad un suo connazionale di 20 anni in un noto ipermercato della città. Gli addetti alla sicurezza li hanno fermati mentre cercavano di far uscire dal negozio scarpe e liquori. E’ stata subito chiamata una pattuglia della Volante che li ha portati in Questura ed identificati. A tradire il 34enne, è stato proprio il riscontro AFIS (Automated Fingerprint Identification System), il Sistema
Automatizzato di Identificazione delle Impronte. Il sistema, che riduce i normali tempi di acquisizione e catalogazione dei cartellini fotodattiloscopici e permette di effettuare una ricerca rapida ed efficace delle impronte in un’unica banca dati, ha rilevato l’esistenza di un ordine di cattura, sotto un altro nome, per l’espiazione di una pena detentiva di 11 mesi e 27 giorni, sempre per furto, emesso nel 2008 dalla Procura della Repubblica di Venezia. Per il 34enne, oltre alla denuncia a piede libero per furto sono scattate anche le manette, mentre il complice, incensurato e anch’egli senza fissa dimora, è stato denunciato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!