Il movimento No Tav alla marcia Perugia Assisi - Tuttoggi.info

Il movimento No Tav alla marcia Perugia Assisi

Redazione

Il movimento No Tav alla marcia Perugia Assisi

Sab, 17/09/2011 - 12:40

Condividi su:


Il movimento No Tav ha annunciato la propria decisione di mettersi “in marcia in terra di Umbria, per portare il proprio contributo ai percorsi di pace”, aderendo alla marcia per la pace Perugia Assisi 2011, in programma il 25 settembre.

“Pace non è solo assenza di guerra”, ha scritto il movimento, spiegando le ragioni dell'adesione. “Pace è anche rifiuto della dittatura economicista, del dominio di parametri quantitativi nella valutazione della civiltà e del benessere. E’ la critica più radicale e fondata allo sviluppismo progressista, al liberismo, all’imperio dell’avere, del consumo e dello spreco. (…) Pace è tendere alla ricomposizione armonica con la natura nella piena consapevolezza del limite delle risorse e dell’imprescindibile necessità di una loro equa distribuzione su scala planetaria”.

Per questa visione, il movimento No Tav “partecipa alla marcia per la pace, facendo sventolare le proprie bandiere al vento della solidarietà, della difesa dei deboli, della tutela dell’ambiente e di tutti i beni comuni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!