L'artista spoletina "Esmeralda" sarà protagonista alla mostra-evento "Ars Creandi" di Roma - Tuttoggi.info

L'artista spoletina “Esmeralda” sarà protagonista alla mostra-evento “Ars Creandi” di Roma

Redazione

L'artista spoletina “Esmeralda” sarà protagonista alla mostra-evento “Ars Creandi” di Roma

Ven, 16/09/2011 - 21:00

Condividi su:


L’artista spoletina Cristina Marchionni in arte “Esmeralda” esporrà quattro sue opere, due piatti e due quadri, alla terza edizione della Mostra – Evento Internazionale “Ars creandi” che si terrà dal 16 settembre al 6 ottobre 2011 al Museo Crocetti di Roma (via Cassia 492). All’evento, a cura di Giorgio Palumbi, saranno esposte opere di pittura scultura ceramica e stilismo di diversi artisti alcuni già conosciuti insieme ad altri giovani emergenti. La mostra collettiva verrà inaugurata venerdì 16 settembre alle ore 18. “E’ un evento straordinario – afferma Esmeralda – e per me è una grande emozione partecipare a questa importante mostra collettiva in una sede prestigiosa come il Museo Crocetti”.
Esmeralda (Cristina Marchionni), è nata a Spoleto. Ha vissuto in Italia, Francia, Spagna e Stati Uniti attingendo a diverse esperienze artistiche. Il suo stile richiama forme e colori dell’arte popolare : al centro delle sue opere persiste l’interesse verso la figura femminile. Dagli anni Novanta ad oggi ha allestito numerose mostre personali e ha partecipato su invito a workshop e performance a Spoleto, Trevi, Assisi, Perugia, Roma, Firenze, Milano, Tolosa, Parigi, Antregues, Sargumin, Pazilos, Collioure, Port Vendres, Begur, Barcellona, Santa Julia de Lorià, New York, Tunisi e alla 11° edizione mmart a Medana in Slovenia.
Il “Museo Venanzo Crocetti” accoglie le opere realizzate dallo scultore abruzzese (Giulianova, Teramo, 1913 – 2003) in un arco temporale di oltre settant’anni di attività creativa. Sono esposte in questa struttura – costituita dal Museo, dalla Sede della Fondazione, dalla Sala Polivalente, dallo Studio di Crocetti – novanta sculture in bronzo e una di marmo, due dipinti su tela e quindici tra disegni e tecniche miste su carta, databili dal 1930 al 1998.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!