"Sotto il velo dell'Iran", mostra fotografica alla festa del pd di Terni - Tuttoggi.info

“Sotto il velo dell'Iran”, mostra fotografica alla festa del pd di Terni

Redazione

“Sotto il velo dell'Iran”, mostra fotografica alla festa del pd di Terni

Lun, 05/09/2011 - 17:55

Condividi su:


“Sotto il Velo dell’Iran” è l’esposizione fotografica di Diletta Fernandez, ospitata nell’ambito della festa del PD e che resterà in allestimento sino il giorno 11 settembre 2011. Si tratta di diciassette scatti di donne accomunati dal tema portante del Velo. Velo che da indumento si fa metafora e denuncia di una condizione femminile dalla libertà soffocata, coperta e oscurata dall’integralismo religioso caratteristico del regime Iraniano. Le foto sono state fatte in Iran nel 2010, nel raggio di 2,000 km sul territorio nazionale. Gli scatti vogliono essere un’occasione di riflessione e di comprensione di una
realtà complessa spesso ancora troppo legata a giudizi sommari sul “mondo islamico”, e puntare i riflettori sulla condizione delle donne in un paese che ha adottato come costituzione la sharia.

La mostra, inaugurata oggi alle ore 17:00 ai giardini de “La Passeggiata”, presso lo spazio conferenze delle donne e dei circoli del PD, sarà volutamente un’occasione di confronto. L’autrice riproporrà nel dettaglio la sua esperienza personale in Iran, entrando nello specifico dei singoli scatti e raccontandone le storie, con l’intento di coinvolgere le persone in un’esperienza umana potente e che sveli, è il caso di dirlo, la verità nascosta sotto il velo del regime e dell’ignoranza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!