Palio delle barche del Trasimeno, ecco le immagini della 28esima edizione - Tuttoggi.info

Palio delle barche del Trasimeno, ecco le immagini della 28esima edizione

Redazione

Palio delle barche del Trasimeno, ecco le immagini della 28esima edizione

Mar, 02/08/2011 - 15:42

Condividi su:


Ecco le immagini del Palio delle Barche, l'attesissimo evento che ha animato per una settimana fino a domenica l'estate di Passignano.

Il Palio delle barche a Passignano sul Trasimeno, rievocazione storica dell’ultima battaglia che si è svolta nel paese lacustre tra le nobili famiglie perugine dei Baglioni e degli Oddi, ha appena visto concludersi la 28sima edizione.

L'evento vede i quattro rioni passignanesi (Centro storico, Centro due, Oliveto e San Donato) sfidarsi in una serie di prove di abilità per aggiudicarsi il tanto ambito palio. Domenica è stata la volta della giornata dedicata alla sfida finale, suddivisa come da tradizione in tre momenti: un primo in acqua, dove la barca è guidata da due rematori, la seconda “barche in spalla” tra le viuzze del paese e del castello medievale e una terza di nuovo in acqua per un ultimo tratto. Quest'anno la competizione è stata vinta dal rione Centro due.

Le foto sono state gentilmente inviate da Carlo Fiorelli

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!