Giovane disperso nelle campagne di Otricoli. Scattate le ricerche del SSA. Aggiornamenti: ritrovato, sta bene - Tuttoggi.info

Giovane disperso nelle campagne di Otricoli. Scattate le ricerche del SSA. Aggiornamenti: ritrovato, sta bene

Redazione

Giovane disperso nelle campagne di Otricoli. Scattate le ricerche del SSA. Aggiornamenti: ritrovato, sta bene

Ven, 22/07/2011 - 21:09

Condividi su:


Lu. Bi.

(h. 1.30 del 23 lug.) Si sono concluse nel migliore dei modi le attività di ricerca del giovane 14enne di cui si erano perse le tracce dalla sera di ieri. P.H., queste le sue iniziali, è stato rintraciato intorno alle 21 di stasera (ieri) nei pressi della Stazione di Narni dove poco prima era stata rinvenuta nei paraggi la bicicletta con cui era fuggito dal centro in cui era ospitato. Alle ricerche hanno preso parte le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino, una unità cinofila, carabinieri, polfer, polizia municipalem vigili del fuoco e una quindicina di volontari della protezione civile La rocca di Poggio.

————————————

Sono iniziate questo pomeriggio, intorno alle 18.30, le ricerche del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria di un ragazzo 14enne sfuggito al controllo dell'operatore che lo aveva in custodia. L'adolescente infatti si trovava ad Otricoli, grazie a un programma di reinserimento sociale, ospite di un'amica. All'origine della scomparsa del ragazzo, sembra esserci un banale litigio, scoppiato nel pomeriggio di ieri, proprio con l'amica che lo stava ospitando. La reazione del giovane, di nazionalità tedesca, P.H. le generalità, è stata violenta e la decisione di allontanarsi dalla casa, dopo aver preso, la sua bicicletta, potrebbe essere riconducibile alla complessa situazione psicologica in cui si trova. Gli amici e gli operatori pensavano ad un allontanamento di breve durata, ma col passare delle ore le ricerche e l'attesa di notizie del giovane non davano gli esiti sperati, così questa mattina, intorno alle 13, è scattata la denuncia alle autorità competenti. . Data la morfologia del luogo e l’impervietà di molti sentieri limitrofi, è stato da subito allertato anche il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria (SASU) che ora si trova sul posto con quattro squadre a terra ed un’unità cinofila per proseguire le ricerche del quattordicenne.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!