VIA I MENDICANTI DAL CENTRO STORICO: RONCONI (UDC) CHIEDE AL COMUNE DI VIETARE LA MENDICITA' - Tuttoggi.info

VIA I MENDICANTI DAL CENTRO STORICO: RONCONI (UDC) CHIEDE AL COMUNE DI VIETARE LA MENDICITA'

Redazione

VIA I MENDICANTI DAL CENTRO STORICO: RONCONI (UDC) CHIEDE AL COMUNE DI VIETARE LA MENDICITA'

Ven, 01/07/2011 - 10:20

Condividi su:


Via i mendicanti, specie quelli che presidiano le vie pedonali del centro storico “importunando e intralciando”. E' questa la richiesta avanzata ieri in una nota dal capogruppo Udc in consiglio provinciale Maurizio Ronconi all'amministrazione del capoluogo.

“L’Amministrazione comunale di Perugia prenda finalmente l’iniziativa di allontanare e vietare definitivamente la mendicità nel centro della città”, ha detto Ronconi. “Da troppo tempo continua lo sconcio di mendicanti perennemente piazzati nelle zone di maggior traffico pedonale, che importunando ed intralciando, continuano a mendicare. Per alcuni è ormai una vera e propria professione, probabilmente anche 'protetta' per favorire la stanzialità nei luoghi più vantaggiosi. E’ una vergogna ormai insostenibile soprattutto agli occhi delle migliaia di turisti che vistitano la città”.

La presenza di mendicanti e di ambulanti nel centro storico nei mesi scorsi era stato richiamato come uno dei temi considerati prioritari dall'allora neonata Consulta per il centro storico -l'organo che rappresenta Confcommercio, Confartigianato e Cna-, che aveva detto che in tal senso avrebbe sollecitato il comune di Perugia ad adoperarsi per un “maggiore decoro urbano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!