FINANZA SEQUESTRA 457 CAPI DI ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI SENZA INDICAZIONE DI ORIGINE. DENUNCIATO COMMERCIANTE - Tuttoggi.info

FINANZA SEQUESTRA 457 CAPI DI ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI SENZA INDICAZIONE DI ORIGINE. DENUNCIATO COMMERCIANTE

Redazione

FINANZA SEQUESTRA 457 CAPI DI ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI SENZA INDICAZIONE DI ORIGINE. DENUNCIATO COMMERCIANTE

Gio, 16/06/2011 - 13:09

Condividi su:


I Finanzieri del Comando Provinciale della GdF di Perugia hanno portato a termine un’operazione anticontraffazione e vendita di capi di abbigliamento nel comune di Assisi. Il blitz delle Fiamme Gialle di Assisi in materia di marchi contraffatti ha portato al sequestro di 457 capi privi di requisiti minimi delle informazioni da evidenziare, previste dal Codice del Consumo.

L’ intervento è stato eseguito presso la sede di una impresa commerciale situata ad Assisi dove sono stati sequestrati i capi di abbigliamento (cappelli, borse, biancheria intima, pantaloni ). La merce che doveva essere successivamente venduta era carente nell’etichetta delle indicazioni minime di informazione circa la qualità del prodotto.

L’attività delle Fiamme Gialle è improntata, come si è verificato anche in quest’occasione, a garantire la corretta applicazione del codice in materia di contraffazione dei marchi e sicurezza del prodotto.

E’ stato denunciato il titolare della ditta di nazionalità cinese e la merce in argomento è stata ritirata dal commercio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!