Furti di specchietti e atti predatori in via XX Settembre. AIACE:"Terni in balia di chi delinque" - Tuttoggi.info

Furti di specchietti e atti predatori in via XX Settembre. AIACE:”Terni in balia di chi delinque”

Redazione

Furti di specchietti e atti predatori in via XX Settembre. AIACE:”Terni in balia di chi delinque”

L'Associazione Italiana Assistenza Consumatori Europeo conferma una situazione cronica di Terni esposta a furti e atti predatori
Mar, 21/07/2026 - 09:55

Condividi su:


Martedì 21 luglio in mattinata l’ennesimo episodio di microcriminalità si è verificato nel parcheggio di un palazzo di Via XX Settembre 133 a Terni. Durante la notte, ignoti hanno sottratto gli specchietti laterali da un’autovettura parcheggiata regolarmente in uno spazio condominiale, causando un danno economico e un evidente disagio.

Come segnala l’Associazione Italiana Assistenza Consumatori Europeo l’episodio conferma una situazione ormai cronica e satura per la città di Terni che continua ad essere esposta a furti, danneggiamenti e atti predatori.  “I residenti e gli utenti della zona si trovano costretti a convivere con un clima di insicurezza crescente, mentre si continua a chiedere loro il pagamento di tasse” ribadisce l’Associazione. 

Per questo “è indispensabile un intervento immediato da parte delle autorità competenti: maggiore presenza, monitoraggio costante e azioni concrete per ripristinare condizioni minime di sicurezza. Terni non può essere lasciata in balia di chi delinque, uno non e’ padrone di lasciare la macchina parcheggiata di notte che si deve vedere atti vandalici oppure furti anche basta”. L’ Associazione Italiana Assistenza Consumatori Europeo ha chiesto interventi decisi a tutela dei cittadini. 

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!