53 FESTIVAL 2 MONDI: DAL NAZIONAL POPOLARE AL RADICAL CHIC. A QUANDO XIAN ZHANG? - Tuttoggi.info

53 FESTIVAL 2 MONDI: DAL NAZIONAL POPOLARE AL RADICAL CHIC. A QUANDO XIAN ZHANG?

Redazione

53 FESTIVAL 2 MONDI: DAL NAZIONAL POPOLARE AL RADICAL CHIC. A QUANDO XIAN ZHANG?

Ven, 19/02/2010 - 11:25

Condividi su:


Gentile direttore, al di là di considerazioni sullo stile del maestro Ferrara, è interessante notare come il reparto musicale del Festival di Spoleto sia passato di colpo dal “nazional-popolare” dell'anno scorso (Puccini/W. Allen) al “radical chic” del 2010 (Hans Werner Henze con regia dello stesso Ferrara). Un colpo di coda (speriamo) del maestro Vlad? Riesce tuttavia difficile, immaginare un dialogo tra Henze e Ferrara. Per il resto, poco si sa. Tanto, Gershwin (ancora) e Mahler vanno sempre bene per il Concerto in Piazza. Essendo già passato il maestro Dudamel (2006), ci rassegniamo all'altro “Wunderkind” venezuelano, Diego Matheuz. Peccato che non fosse disponibile la cinese Xian Zhang. Accettiamo scommesse per il 2011.Con simpatia, ARS (ex-maestranza a spasso)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!