In 500 per il flash mob contro la violenza sulle donne - Tuttoggi.info

In 500 per il flash mob contro la violenza sulle donne

Redazione

In 500 per il flash mob contro la violenza sulle donne

Grande successo per l'iniziativa "Non una di meno", la soddisfazione dell'assessore Bassini
Mer, 30/11/2016 - 17:07

Condividi su:


Quasi 500 tifernati hanno partecipato e assistito al flash mobNon una di meno”, che ha concluso le iniziative del Comune di Città di Castello per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Un’adesione fuori dalle aspettative – ha commentato l’assessore alle Pari Opportunità Luciana Bassini che, insieme alle colleghe di Giunta e del Consiglio comunale, ha coordinato le manifestazioni. “Famiglie, bambine, anziani e tanti uomini hanno risposto al nostro appello, in modo spontaneo e sentito per sostenere il diritto delle donne ad autodeterminarsi. Nonostante ci fossimo dati appuntamento di sabato pomeriggio, nessuno si è tirato indietro ed ha ballato ‘Sofia’, un inno alla gioia di vivere, che deve essere garantita ad ogni essere umano”.

Lottare contro la violenza sulle donne non è certo la battaglia di un solo giorno ma crediamo di aver gettato un sasso nello stagno dell’omertà o della paura, grazie anche ad Annalisa Cuzzocrea, giornalista di Repubblica, che ha incontrato gli studenti per confrontarsi su questi temi e far crescere la consapevolezza. Oltre la Giornata del 25 novGraembre voglio ricordare a tutte le donne che è attivo il numero 075 8509444, per assistenza e consulenza nelle situazioni di difficoltà

Le immagini del flash mob, in collegamento con l’omonima manifestazione nazionale, sono pubblicate sulla pagina FB “Riconosci la violenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!