Lungo circa 1km con più di 50 scene e di 100 personaggi, il presepe vivente di Giove è un evento natalizio suggestivo che prende forma nel pittoresco borgo antico, tra strade, vicoli e piazze. Giove vecchio si trasformano in una piccola Betlemme.
Convolto tutto il paese
L’evento coinvolge l’intero paese: gli abitanti si trasformano in artigiani, soldati romani, mercanti e non solo, ricreando scene e mestieri dell’epoca, per offrire ai visitatori un’esperienza immersiva e coinvolgente, al tramonto quado le luci del borgo sono spente e il percorso si illumina di fiaccole, fuochi e torce. Lungo il tragitto sono presenti anche vari animali tra cui gli asini, cavalli, pecore. I costumi e i materiali che vengono usati durante l’allestimento sono tutti da riciclo, grazie anche alla collaborazione di molti giovesi che si adoperano al recupero di oggetti antichi e stoffe.



Le date
Le date del presepe vivente di Giove sono venerdi 26 e domenica 28 Dicembre. La partenza è da Largo Buonarroti, dalle ore 17.00, l’ingresso è gratuito.