3600 litri di acqua erogati in meno di venti giorni dalla fontanella a Pian di Massiano. Prossima installazione a Ponte San Giovanni - Tuttoggi.info

3600 litri di acqua erogati in meno di venti giorni dalla fontanella a Pian di Massiano. Prossima installazione a Ponte San Giovanni

Redazione

3600 litri di acqua erogati in meno di venti giorni dalla fontanella a Pian di Massiano. Prossima installazione a Ponte San Giovanni

Mer, 27/07/2011 - 12:21

Condividi su:


Dal giorno della sua inaugurazione, lo scorso 9 luglio, la fontanella di acqua pubblica collocata a Pian di Massiano è diventata una meta piuttosto frequentata da quanti hanno optato per un consumo di acqua più ecologico e meno dispendioso. Secondo i dati forniti da Umbra Acque, dal 9 al 25 luglio, al costo di 5 centesimi per ogni litro e mezzo, sono stati erogati 3.600 litri di acqua al giorno; 57 metri cubi di acqua per un totale di 57.559 litri, di cui 22.828 di acqua naturale (40 per cento) e 34.771 di acqua gassata (60 per cento).

Soddisfatta l’assessore all’Ambiente di Perugia Lorena Pesaresi, che già pensa a una seconda fontanella pubblica a Ponte San Giovanni, perché “è l’intero sistema ambiente che beneficia di questa iniziativa, basti pensare che a fronte dell’erogazione di 3,6 metri cubi di acqua al giorno, abbiamo una riduzione di rifiuti, tra plastica e vetro, pari a 38.400 bottiglie risparmiate”.

Dal primo agosto è possibile acquistare la chiavetta ricaricabile al prezzo di 5 euro presso gli uffici di Umbra Acque (sede a Pian di Massiano). Le chiavette sono ricaricabili direttamente presso l’impianto della Fontanella inserendo prima la chiavetta e poi le monete. Il sistema ricarica automaticamente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!