Deposta una corona di alloro presso il monumento dedicato all’Assistente della Polizia di Stato e a seguito seguito la benedizione
Ieri mattina, 9 marzo, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto, alla presenza del Capo di Gabinetto della Prefettura di Perugia, del Vicario del Questore di Perugia, del Vicesindaco di Spoleto, del Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza e dell’ANPS – sezione di Perugia e Spoleto, si è svolta la cerimonia di commemorazione per il 36° anniversario della morte dell’Assistente della Polizia di Stato, Rolando Lanari, medaglia d’Oro al Valor Civile, a cui è intitolato l’Istituto.
Durante la cerimonia è stata deposta una corona di alloro presso il monumento dedicato all’Assistente della Polizia di Stato cui ha fatto seguito la benedizione da parte del cappellano dell’Istituto, Don Mariano Montuori.
Successivamente, presso la sala polivalente, si è svolto un momento di ricordo durante il quale, attraverso la proiezione di filmati, sono stati ripercorsi gli eventi di quel tragico 14 febbraio 1987.
A seguire, il Vicario del Questore Maria Grazia Corrado, ha rivolto alcune riflessioni agli Allievi Agenti del 220° corso, invitandoli ad affrontare il proprio lavoro con professionalità, impegno e determinazione. Ha poi ricordato agli allievi l’importanza di fare memoria affinché il sacrificio di Rolando Lanari e dei suoi colleghi sia da esempio nei momenti più difficili della loro vita professionale.