Premio "Il Campione", Domenico Panetta vince nella categoria "Economia" - Tuttoggi

Premio “Il Campione”, Domenico Panetta vince nella categoria “Economia”

Redazione

Premio “Il Campione”, Domenico Panetta vince nella categoria “Economia”

Il fondatore di Angeli della Finanza vince il prestigioso riconoscimento a Milano
Ven, 22/01/2016 - 18:33

Condividi su:


“Un riconoscimento a chi migliora il proprio ambiente professionale o sociale e rappresenta un esempio positivo per l’opinione pubblica”: è questo il premio “Il Campione”, giunto alla sua quindicesima edizione. Nato da un’idea di Mario Furlan, fondatore dei City Angels, e organizzato dalla sua associazione di volontariato, con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia, quest’anno il prestigioso riconoscimento, per la categoria “Economia” è andato a Domenico Panetta, fondatore dell’Associazione no profit Angeli della Finanza, nata nel 2013 a Città di Castello ed ora presente in varie città italiane con lo scopo di aiutare imprese e famiglie in difficoltà a causa della crisi economica (in particolare a causa di banche, finanziarie ed Equitalia).

Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha dichiarato: “Tutti i vincitori sono eccellenze per il territorio italiano, è bello vedere realtà che si mettono in evidenza per opere sociali utili alla collettività”. Contento e soddisfatto anche Domenico Panetta:Tutto ciò è stato reso possibile grazie ai volontari che ogni settimana dedicano tre ore del loro tempo per aiutare chi ha bisogno. Milano e l’ Italia si sono accorti di noi. In tre anni sono nate 7 sezioni e siamo in fase di apertura a Riccione e Messina, noi non ci fermiamo mai. Abbiamo aiutato mille famiglie ed evitato il suicidio in 7 casi”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!