I poliziotti di tutto il Mondo mangiano il Pampepato - Tuttoggi.info

I poliziotti di tutto il Mondo mangiano il Pampepato

Redazione

I poliziotti di tutto il Mondo mangiano il Pampepato

La tipica ricetta ternana è stata inserita su "Cook Cook", un libro di cucina distribuito in 14 nazioni
Lun, 07/12/2015 - 13:08

Condividi su:


Il Pampepato ternano, una delle specialità più apprezzate in Umbria e ormai da anni prelibatezza nota anche fuori dai confini regionali, potrebbe diventare il dolce italiano più popolare tra le forze dell’ordine di tutto il mondo grazie all’Ipa, l’International Police Association, una delle organizzazioni di categoria maggiori sia a livello europeo che americano.

Infatti, grazie all’impegno e all’attivismo di Luciano Galli, vice presidente del comitato Ipa di Terni, la tipica ricetta del pampepato preparato dalle nostre massaie con ingredienti genuini peculiari della tradizione locale, è entrata a far parte di una pubblicazione dal titolo “Cook Cook”, un volume in 4 lingue che viene distribuito proprio in questi giorni ai circa 420.000 aderenti dell’Ipa nel mondo e che contiene ricette tipiche di 14 nazioni: Andorra, Australia, Austria, Finlandia, Francia, Grecia, Italia, Lituania, Regno Unito (Irlanda del Nord), Stati Uniti, Romania, Spagna, Turchia e Ungheria.

Il libro è per altro scaricabile gratuitamente dal sito www.ipa-iac.org .

Per me si tratta di una grandissima soddisfazione – dice Galli – e voglio ringraziare mia moglie per il fondamentale contributo dato alla ricetta che ho trasmesso ai curatori del libro e che ha riscosso un successo così straordinario da essere scelta come rappresentativa per tutta l’Italia. Sto ricevendo varie segnalazioni e credo proprio che durante le prossime festività molti poliziotti e operatori delle forze dell’ordine stranieri imbandiranno le proprie tavole anche con il nostro pampepato”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!