Carabiniere indagato per adescamento di minore - Tuttoggi

Carabiniere indagato per adescamento di minore

Davide Baccarini

Carabiniere indagato per adescamento di minore

A denunciare il fatto una ragazzina di Gualdo Tadino, dove il militare è in servizio
Mer, 02/12/2015 - 12:20

Condividi su:


Carabiniere indagato per adescamento di minore

Avrebbe tentato un approccio con una ragazza minorenne e lei, avrebbe denunciato il fatto. E’ questa la vicenda che ora coinvolge niente meno che l’Arma dei carabinieri, perché l’autore delle presunte avance nei confronti della ragazzina sarebbe proprio un militare della compagnia carabinieri di Gubbio, molto conosciuto in zona.

I fatti si sarebbero verificati nella zona di Gualdo Tadino e la procura avrebbe già aperto un fascicolo per fare chiarezza sulla questione. I condizionali sono tutti d’obbligo, tanto che pur essendo la vicenda risalente a circa 15 giorni fa, il militare è rimasto regolarmente in servizio in attesa delle verifiche e degli accertamenti.

La procura avrebbe anche già disposto il sequestro di oggetti di proprietà del militare, non si esclude che tra questi vi sia il telefono cellulare del carabiniere per verificare se abbia o meno avuto contatti con la ragazza e di quale natura.

Sulla vicenda viene mantenuto il più stretto riserbo, per ovvie ragioni, prima delle quali la tutela del minore. A quanto si apprende, però, nella denuncia della giovane non sarebbe stato descritto alcun contatto fisico tra lei e l’esponente in divisa. Se poi la vicenda sia basata su fatti realmente accaduti o meno, sarà la procura a stabilirlo, fino ad allora il militare resta comunque un indagato.


Condividi su:


Aggiungi un commento