30 anni dalla Beatificazione di don Pietro Bonilli, via alle celebrazioni - Tuttoggi

30 anni dalla Beatificazione di don Pietro Bonilli, via alle celebrazioni

Sara Fratepietro

30 anni dalla Beatificazione di don Pietro Bonilli, via alle celebrazioni

Da oggi il triduo di preparazione al santuario di Cannaiola, domani e lunedì spettacolo al Caio Melisso | Martedì la festa liturgica | Le iniziative collaterali
Sab, 21/04/2018 - 12:16

Condividi su:


30 anni dalla Beatificazione di don Pietro Bonilli, via alle celebrazioni

Inizia oggi il triduo di preparazione al 30esimo anniversario della beatificazione di don Pietro Bonilli. A promuovere le celebrazioni, che vedono un ricco programma e che poi proseguirà con l’anniversario della fondazione delle Suore della Sacra Famiglia, sono l’Archidiocesi di Spoleto – Norcia e  appunto le Suore della Sacra Famiglia di Spoleto. Sede centrale degli appuntamenti, religiosi ma anche ludici, sarà il santuario di Cannaiola di Trevi.

Qui oggi, alle ore 17,30 si terrà il rosario alla Sacra Famiglia, quindi alle 18 la messa presieduta da don Bartolomeo Gladson Sagayaraj. Domani, domenica 22 aprile, sempre al santuario, la 55esima giornata mondiale di preghiera per le vocazioni: alle ore 10 la messa presieduta dal parroco don Sem Fioretti. Alle 18, invece, appuntamento al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi di Spoleto con il recital dal titolo “L’apostolo della Sacra Famiglia e della Carità”, che verrà replicato anche lunedì 23 aprile alle ore 21. L’ingresso è libero con prenotazione posti telefonando ai numeri 0743.231043 o 339.7873950. Sempre lunedì, ma a Cannaiola, alle 17.30 il rosario alla Sacra Famiglia ed alle 18 la messa presieduta da monsignor Dino Pallucchi.

Martedì 24 aprile sarà invece la festa liturgica del beato. Alle ore 10, al santuario, la messa presieduta da don Luis Vielman; alle ore 19 solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Renato Boccardo. L’olio per la lampada votiva del Beato Pietro Bonilli verrà offerta dal comune di Montefalco. Seguirà una serata di fraternità.

Diverse anche le iniziative collaterali. Mercoledì 25 aprile dalle ore 14 il primo triangolare di pallavolo under 18 femminile “Sulle orme del Bonili”, al palasport “S. Gallinella” di Trevi. Mercoledì 2 maggio, invece, al santuario di Cannaiola la festa per le ospiti disabili degli istituti di Pozzuolo, Trevi e Montepincio: alle ore 10 arrivi e accoglienza, alle 11 la messa presieduta da mons. Boccardo, quindi il pranzo in fraternità.

Altri appuntamenti, invece, sono in programma per il 130esimo anniversario della fondazione delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto. Sabato 12 maggio, alle ore 18, in duomo, la messa presieduta dall’arcivescovo Boccardo; a seguire concerto al teatro Caio Melisso. Domenica 13 maggio, al santuario di Cannaiola, alle 18 celebrazione dei Secondi Vespri e lettura dell’atto di Fondazione.


Condividi su:


Aggiungi un commento